Moak partner di Startup Weekend Catania

Moak dalla parte dei giovani, di chi possiede idee nuove e vuole mettersi in gioco. Per questo anche per l’edizione 2017 sarà partner della quinta edizione di Startup Weekend Catania dal 27 al 29 ottobre presso la Città della Scienza (via Simeto 23). Tre giorni di no-stop sul tema Smart City durante i quali designer, manager, mentor ed ospiti di caratura nazionale si incontreranno per condividere nuovi progetti e fare di Catania una “Città Intelligente”.

L’obiettivo

Fare innovazione per il territorio e lanciare nuove startup. Ispirare, educare e rafforzare i singoli ed i gruppi presenti nelle realtà locali, durante la prima fase del percorso imprenditoriale. Si affronteranno problematiche relative alla sostenibilità ambientale, alla mobilità urbana, alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico, all’efficienza energetica, partendo dalle esigenze del territorio siciliano per trovare soluzioni smart.

Al termine dei tre giorni i giudici sceglieranno il progetto vincitore, per capacità e creatività, che potrà accedere alle tante opportunità proposte dai partner dell’evento.

 

Il format

Il format, sostenuto in tutto il mondo da Google e Techstar, garantisce ai partecipanti la professionalità e le competenze di esperti del settore, che sosterranno i futuri imprenditori nel concretizzare idee innovative attraverso strumenti e metodologie all’avanguardia. Nasce negli States, con la sua formula “dall’idea all’impresa in un solo weekend”, dà spazio a tech-developers, designers e imprenditori per condividere idee, formare team, creare prodotti e dare vita a nuove startup.

Il programma di Startup Weekend e come acquistare i biglietti.

 

Condividi su...
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest