A Capo Nord ci vado in Panda. La sfida di Luca Giannone

Panda to Nordkapp, un viaggio in solitaria da Modica a Capo Nord a bordo di una panda.

Raggiungere Capo Nord a bordo di una Panda. Non una qualsiasi, ma quella verde, immatricolata 20 anni fa ed ereditata dal nonno Saro. E’ la sfida di Luca Giannone – 26 anni, fotografo modicano – che il 15 aprile partirà da Modica (Rg) a bordo della sua utilitaria, per percorrere 14.000 chilometri, attraversare 14 Stati, fino ad oltrepassare il Circolo Polare Artico.

Le tappe di PandaToNordkapp

Un viaggio in solitaria che durerà circa quaranta giorni, passando dal caldo primaverile del nostro Paese al freddo polare del 71° parallelo. Luca, però, non ha fretta: il suo sarà un viaggio in cui molte delle tappe (circa 22) le ha programmate, altre no. “Non voglio – racconta – che la frenesia prenda il sopravvento. Non devo gareggiare, né stabilire un primato. Il mio è un viaggio che ho sognato di fare da quando ero al liceo. Questo è il momento (e l’età giusta) per regalarmi questa avventura“.

A tenerlo sveglio e a dargli una buona dose di energia anche il caffè. Quello Moak, che ha sostenuto ed incoraggiato questa entusiasmante avventura. Non vediamo l’ora di conoscere le numerose storie, i luoghi e le persone che Luca incontrerà. Buon viaggio!

Segui “Panda to Nordkapp” sulle pagine social Facebook e Instagram