Una serra botanica ad Host 2017

Caffè Moak sceglie Host, la biennale Internazionale dell’Ospitalità – a Milano Rho dal 20 al 24 ottobre – per presentare in anteprima la nuova gamma Ho.Re.Ca. e la nuova campagna advertising, brevettata e firmata da for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Moak.

Per presentarsi a buyers e visitatori attesi da tutto il mondo, Moak ha allestito all’interno del padiglione 22 (Area G26 K15 ) una grande serra botanica che accoglie diverse varietà di piante della macchia mediterannea, essenze che simbolicamente raccontano i valori di Moak nei 50 anni di attività e che invitano al senso di rispetto per l’ambiente . Un giardino naturale – progettato insieme a Piante Faro (una partnership avviata con il progetto del Radicepura Garden Festival) – dove si fa spazio il nuovo modo di interpretare i locali: luoghi naturali, che ricordano quelli delle piantagioni e della terra intesa come “custode di radici” e dove modernità è anche saper guardare al passato.

La prima ad essere rivoluzionata è l’offerta rivolta alle caffetterie, hotellerie e ristoranti: cinque linee di prodotti e 19 tra miscele e monorigini, in grado di posizionarsi nei diversi mercati internazionali.

Nuovo ingresso per la linea Colonial, che si distingue con un nuovo packaging in carta kraft e per i nuovi pubblicitari in cui le illustrazioni raccontano la storia di Moak e dei paesi produttori.

La linea Aromatik – miscela con elevata percentuale di arabica – resta la regina di casa. Fedele al nome e al suo stile sobrio, il restyling esprime un nuovo concetto di lifestyle: dai materiali dei nuovi pubblicitari (orologio, quadri, grembiule, ecc) al linguaggio iconografico in versione “gessato” che definiranno l’eleganza dei locali con insegna Aromatik.

Un mood più accattivante e vivace per le sei miscele della linea Essential, che sarà supportata dalla campagna “music”, un’esplosione di energia e di colore che interpreta in stile pop gli strumenti e i personaggi legati a sei generi musicali.

La linea Decaffeinato, dove la tazzina col manico verde resta l’elemento che contraddistingue il blend, passa alla confezione da 500g, per regalare la freschezza e la leggerezza del prodotto dal basso contenuto di caffeina.

Ampliata anche la linea Monorigini, con cinque pregiati caffè di qualità Arabica provenienti da piantagioni rigorosamente controllate e incontaminate.

Tra le novità presentate ad Host anche la birra “Tarì Moak”, una doppio malto al caffè prodotta dal birrificio Tarì.