Moak alla decennale di Taobuk Festival

The Black Book per Taobuk

Dall’1 al 5 ottobre il festival celebra l’entusiasmo. Attesi i due premi nobel Mario Vargas Llosa e Svetlana Aleksievic.

Sarà l’entusiasmo il tema che animerà la decennale di Taobuk, il festival della letteratura che si terrà a Taormina dall’1 al 5 ottobre 2020. Un’edizione speciale a cui parteciperà anche Moak, partner della rassegna da sei edizioni e da sempre orientata all’impegno culturale.

The Black Book per Taobuk

Il caffè ispirato alla musica sarà servito al gala dinner sabato 3, dopo l’attesa serata di premiazione al Teatro Antico di Taormina. L’evento accoglierà alcuni tra i più grandi nomi della letteratura e dello spettacolo e sarà suggestivo scenario della consegna dei Taobuk Awards. Tra gli ospiti della decima edizione: Mario Vargas Llosa, Svetlana Aleksievič, Giorgio Montefoschi, Almudena Grandes, Elizabeth Strout, Annie Ernaux, Matthew Caruana Galizia, Mario Brunello, Pupi Avati, Brunori Sas.

“Recuperare l’entusiasmo e la voglia di andare avanti – afferma Antonella Ferrara, ideatrice e presidente di Taobuk – è il concept di questa edizione. Sarà ancora una volta un’occasione per costruire idee e prospettive. La kermesse del decennale avrà l’onore di conferire i Taobuk Award for Literary Excellence a due premi Nobel, tra le voci più alte in difesa e a tutela dei diritti civili portati avanti, con determinazione e coraggio, da Svetlana Aleksievič e Mario Vargas Llosa”.

Quì il programma completo di Taobuk 2020.