Il prossimo 5 ottobre si conoscerà il vincitore del concorso internazionale di fotografia promosso da Caffè Moak.
Si è chiuso allo scoccare della mezzanotte il bando della sesta edizione di Fuori Fuoco Moak. Prima analisi positiva sul numero delle opere pervenute, che ha superato di gran lunga quello della scorsa edizione. Tra i partecipanti anche gli studenti delle scuole di fotografia, che per la prima volta rappresenteranno una nuova categoria in seno ai premiati dell’edizione 2019. Il migliore riceverà, infatti, un Premio Speciale: un workshop a scelta de IL FOTOGRAFO, una delle più autorevoli riviste di settore in Italia.
Di rilievo anche gli elaborati. La giuria di Denis Curti ha già visionato in prima battuta i minireportage, anticipando l’arduo compito della selezione dei finalisti. In molti hanno raccontato il caffè nei tre scatti richiesti dal concorso, mettendoci tecnica, occhio e sentimento. Elementi necessari per catturare lo sguardo di chi osserva l’opera e il cuore di chi si emoziona. Tra questi solo cinque accederanno alla finale del prossimo 5 ottobre – data in cui saranno annunciati i tre vincitori. Al primo classificato andrà anche la pubblicazione del proprio portfolio su Il Fotografo – magazine che ospita i grandi nomi della fotografia internazionale.
Il presidente di giuria Curti sarà affiancato da Vicky Gitto (art director Art Directors Club Italiano), Marco Lentini (art director for[me]moak), Massimo Siragusa (fotografo), Silvia Taietti ( art director Sprea) e da Maurizio Galimberti (fotografo).
L’evento in cui saranno annunciati i vincitori dei concorsi Fuori Fuoco e Caffè Letterario sarà condotto da Betty Senatore (Radio Capital) il 5 ottobre alle ore 19 a Modica (presso Caffè Moak).