Ecco i vincitori di Cafè Unplugged, il contest di Moak e Rolling Stones.

I vincitori di Cafè Unplugged vol.2

Cinque giovani talenti si sono aggiudicati il concorso promosso da Moak nelle categorie rock, soul, funk, classic e jazz.

La musica è arte, mezzo per esprimere e regalare emozioni, è un rapporto tra persone, tra chi la musica la compone e chi la ascolta. Ma è anche il sogno nel cassetto di molti giovani che sperano di riuscire a fare della loro grande passione anche un  lavoro.  Oggi, più che mai, dare la possibilità ai giovani artisti di farsi sentire è fondamentale. Per questo Moak – da sempre impegnata nel far conoscere giovani talenti –  ha fatto sì che Café Unplugged diventasse in sole due edizioni un punto di riferimento dei contest musicali italiani, coinvolgendo giovani musicisti di tutta Italia nelle categorie Soul, Funk, Jazz, Classic e Rock.

Dopo un’attenta selezione delle numerose candidature fatta da una giuria composta da Moak, Betty Senatore di Radio Capital, Shorty e Rolling Stone, a scegliere i cinque vincitori, è stato il pubblico. Ecco quindi i vincitori di Cafè Unplugged Vol.2:

Categoria Decaffeinato Classic
JnZ- Piano and variations – 1 (ascolta il brano)

Giovanni in arte Jnz ha 23 anni. Sin da giovanissimo si è avventurato nel mondo della musica. Conseguita la laurea in Conservatorio in piano classico, ha deciso di intraprendere un master in sound design e produzione musicale. Il percorso formativo, volutamente ibrido, loi ha accompagnato nella sua continua ricerca di sperimentazione e innovazione, che vede fondersi le sue conoscenze tecniche e di stampo classico ad una pulsione di innovazione sempre più energica.

Categoria Funk
DD Chic – Guarda la realtà (ascolta il brano)

Performer italo-brasiliano, ha iniziato la sua carriera prima da ballerino all’età di 11 anni e poi come cantante nel 2019, pubblicando il suo primo progetto musicale “Chunky” (una cover).
Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Flawless” e nel 2022 il secondo, intitolato “Guarda La Realtà”. DDChic si ispira ad artisti del passato come Stevie Wonder e Kool & The Gang. Oltre a cantare, porta nelle sue performance uno stile di ballo chiamato “Locking” che caratterizza e rappresenta la sua essenza artistica.

Categoria Intenso Soul
Avex – The End (ascolta il brano)

Avalon Tsegaye, in arte AVEX, è un rapper nato in Italia ma cresciuto ad Addis Abeba, in Etiopia. Dopo aver trascorso nella terra di origine dei suoi genitori i suoi primi vent’anni di vita, si trasferisce a Bologna e per i 6 anni successivi si fa spazio nella scena locale, pubblicando 3 progetti consecutivamente: The black lion Ep – 2019, Ride on the wave – 2020, Subcult – 2022. È uno dei giovani rapper più talentuosi e interessanti della scena, riuscendo a mescolare bene le parole delle tre lingue che conosce, passando con dimestichezza dal freestyle per le strade della città a calcare il palchi di festival importanti in tutto il mondo.

Categoria Aromatico Jazz
Marchi – Gennaio (ascolta il brano)

Michele Marchi è un cantautore italiano  nato in Sardegna nel 1988. È stato due volte finalista al Premio Fabrizio De André. Dopo gli studi universitari in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo primo singolo “Gennaio” è uscito a Novembre 2021, prodotto con Alexander Woodbury (Street Clercks) e Andrea Cola (Sunday Morning). Il 7 Aprile 2022 è uscito il suo secondo singolo “La notte” prodotto con Alexander Woodbury e Luca Serpenti (Serpenti), seguito dall’omonimo videoclip in anteprima su SkyTg24.

Categoria Forte Rock
Nobody – Luminol (ascolta il brano)

Nobody, classe ‘97, è nata a Roma e vive in UK dai 18 anni (Leeds e poi Londra), dove si esibisce regolarmente. Dal 2020, segue lo sviluppo del suo progetto Nobody. Si ispira al cantautorato internazionale ’70 e ’80, attualizzandolo con suoni alternative pop di matrice internazionale. Nel 2021 esordisce con i singoli “Daydreamer” e “Walking Naked” prodotti da Eduardo de la Paz presso i Super Symmetry Studios di Londra. Attualmente sta lavorando al prossimo EP con Fulvio Masini c/o Unbox Studio (Genova).