C’era anche Caffè Moak al Milano Foodies Lab, l’evento promosso dal Comune di Milano e dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, che si è svolto lo scorso Aprile all’Urban Center, in uno dei luoghi più prestigiosi della città, la Galleria Vittorio Emanuele. In particolare l’attenzione della manifestazione si è concentrata su alcune importanti tematiche: la cucina della salute, la carne suina, il caffè, il gluten free e la cucina a km 0. Un happening dedicato a tutti gli amanti del food, in cui Moak è stata selezionata come modello di azienda italiana attenta alla qualità e promotrice di arte e cultura.
Durante il ricco programma di eventi – in cui si sono alternati convegni, approfondimenti didattici, laboratori del gusto e show cooking – il nostro caffè è stato protagonista: pubblico e visitatori del cuore meneghino hanno potuto degustare le miscele Moak. Invitati all’evento anche i bambini delle scuole primarie di Milano, che hanno partecipato con grande entusiasmo al laboratorio di latte Art e Bartending Junior, il format ideato dalla scuola di formazione Moak People Training, in cui anche i più piccoli imparano l’arte della decorazione dei cappuccini (latte paint) e la tecnica americana di miscelazione (bartending) per creare cocktail analcolici.
Agli appassionati del caffè e operatori del settore, l’evento ha dedicato il laboratorio “dalla pianta alla tazzina”, un viaggio alla scoperta del chicco. Durante la manifestazione Moak ha, inoltre, presentato al pubblico milanese l’edizione 2016 dei concorsi Caffè Letterario e Fuori Fuoco. Le opere fotografiche vincitrici dell’edizione 2015 sono state invece esposte all’interno della Galleria Vittorio Emanuele durante la settimana dell’evento. Per l’occasione è stato anche presentato il libro da parati “Fiori bianchi e bacche di caffè”, il progetto editoriale di Verbavolant in collaborazione con Moak. Al tavolo dei relatori Pia