Dall’America all’Africa, Caffè Moak insieme al cantautore siciliano per promuovere la cultura musicale italiana nel mondo.
Sette tappe, sette teatri e il forte desiderio di promuovere la cultura della musica italiana nel mondo. Partirà il prossimo 21 Marzo il primo tour mondiale di Giovanni Caccamo – il cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli. Ha appena pubblicato il suo terzo album e reduce da Sanremo 2019 come ospite di Patty Pravo, adesso lo attende l’importante doppio ruolo di “ambasciatore ed artista”. Ad accompagnare e sostenere il tour mondiale ci saranno anche Caffè Moak e Antica Dolceria Bonajuto.
“Eterno World Tour ” partirà dal Cile a Santiago e Rancuagua, per poi spostarsi in Perù a Lima, in Tunisia a Tunisi ed Algeri, in Ungheria a Budapest e in Egitto al Cairo. Giovanni Caccamo si esibirà nei teatri internazionali interpretando, oltre ai suoi successi, una selezione di canzoni appartenenti alla tradizione musicale italiana e diventate celebri in tutto il mondo.
Durante i concerti il pubblico potrà degustare le miscele Moak: da quelle della linea My Music Coffee (sei blends abbinati a sei diversi generi musicali) alle miscele filtro composte da monorigini provenienti da molti dei Paesi in cui l’artista farà tappa.
“Sostenere iniziative come Eterno World Tour o artisti come Giovanni Caccamo – spiega Annalisa Spadola di Caffè Moak – è ancora una volta un’occasione per promuovere nel mondo la cultura italiana di valore. Un tour in cui ci sentiamo un pò “di casa”. Non solo perché Giovanni Caccamo è della nostra stessa città (Modica), ma per il suo modo di essere artista, perché va oltre alla passione di fare musica, ma diventa, attraverso e grazie alla musica, ‘portatore di cultura’. E’ quello che in qualche modo amiamo fare anche noi: promuovere attraverso il caffè la cultura nelle sue diverse forme d’arte e giovani talenti. La musica, d’altronde, è come il caffè: va oltre i confini geografici, sociali e culturali e con la sua piacevole ritualità scandisce la nostra quotidianità”.
Energia non è solo ciò che fa pensare al caffè e alla musica, ma anche al famoso cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto. “Accompagnare Giovanni Caccamo in questa nuova avventura – afferma Pierpaolo Ruta – è un atto fortemente voluto oltre ad essere motivo di orgoglio. Giovanni è un autore e interprete straordinario, con una immensa sensibilità e una capacità unica di trasmettere emozioni. Siamo felici quindi di essere ancora una volta al suo fianco durante questo tour mondiale: non facendo mancare il nostro cioccolato che produciamo da sei generazioni e che viene sempre più conosciuto ed apprezzato fuori dai confini del nostro paese. Una collaborazione che afferma ancora una volta il nostro impegno a favore della diffusione della cultura a tutti i livelli.”
Le date e le città di Eterno World Tour
SANTIAGO (Cile) – 21 Marzo 2019 – Teatro Montiglio
RANCAGUA (Cile) – 22 Marzo 2019 – Teatro Regional
LIMA (Perù) – 27 Marzo 2019 – Teatro Pirandello
TUNISI (Tunisia) – 6 Aprile 2019 – Théâtre des Régions
ALGERI (Algeria) – 11 Aprile 2019 – Auditorium Aissa Messaudi
BUDAPEST (Ungheria) – 12 Maggio 2019 – Teatro dell’Istituto
IL CAIRO (Egitto) – 27 Giugno 2019 – Teatro dell’Istituto