Il caffè Moak Bio Fair protagonista ad Host 2013, il Salone internazionale dell’ospitalità, che si tiene a Milano dal 18 al 22 Ottobre. Caffè Moak ha voluto puntare i riflettori sulla nuova linea di prodotti certificati Biologico e Fairtrade, a sostegno di un commercio equo e solidale e nel pieno rispetto dell’ambiente. Valori che coincidono pienamente con la filosofia aziendale, da sempre attenta alla qualità e al rispetto del lavoro, senza trascurare l’impegno a sostegno di una green economy. Due le miscele Bio Fair, prodotte con antichi metodi di lavorazione: nella prima è predominante l’aroma di cacao, nocciole ed è disponibile nella confezione da 1kg e da 250g, la seconda bio fair superior si distingue per la maggiore quantità di Arabica ed è proposta nella latta da 1kg e in cialda. Solidarietà e sostenibilità saranno anche i temi del progetto umanitario di Moak e AMREF “love generaction”, che sarà promosso in occasione dell’evento fieristico.
AMREF (African Medical and Research Foundation) nasce nel 1957 a Nairobi grazie a tre chirurghi. Oggi impiega in Africa circa 900 persone ed è presente in 12 sedi tra Europa, Stati Uniti e Canada, impegnandosi nel contribuire al miglioramento della salute in Africa grazie al coinvolgimento attivo ed il rafforzamento delle comunità, del personale locale e dei sistemi sanitari. I valori alla base dell’attività di Amref sono gli stessi nei quali Moak si rispecchia: rispetto della terra e delle popolazioni locali, trasparenza nella comunicazione di tutte le attività ed iniziative, correttezza nell’uso delle risorse e dei mezzi utili a raggiungere gli obiettivi prefissati, assenza di ogni forma di discriminazione. Durante la fiera all’interno dello stand Moak (padiglione 9P-M16P23) i visitatori potranno degustare gratuitamente la miscela Bio Fair. Il progetto “love generaction” prevede inoltre la realizzazione di gadget creati in esclusiva da for[me]moak, il cui ricavato, attraverso una libera donazione, sarà devoluto da Moak ad AMREF, a favore di iniziative umanitarie per la popolazione etiopica.
Host sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto “take me away”, la nuova linea casa. Caffè e oggetti ad esso legati, attraverso i quali prende forma l’universo Moak. Per i ristoratori e gli albergatori Moak lancia, invece, le nuove miscele in cialda: Aromatik, miscela top della linea vending e Bio Fair Pod, caffè certificato Biologico e Fairtrade. Moak le propone insieme alla macchina espressa a due gruppi. La soluzione dedicata ai ristoratori che vogliono offrire ai propri clienti aroma, gusto e corpo del vero espresso italiano.
Caffè Moak – Host/Sic 2013 Milano – padiglione 9P-M16P23
Brano consigliato per la lettura di questo articolo: You are the sunshine of my life – Ella Fitzgerald