Design e caffè al Fuorisalone. Isola Design District ospita “for[me] Legami”.

Collezione Legami di for[me]moak

La collezione di piatti firmata da for[me]moak, in mostra a Milano alla Design Week.

For[me] Legami è il nome della collezione di oggetti di design nata dalla collaborazione tra Moak e il designer Andrea Branciforti – che saranno protagonisti dell’installazione “DesignLand“, nell’ambito degli eventi dedicati al Fuorisalone. L’evento espositivo – organizzato dall’Associazione Design al Centro, con il patrocinio di ADI Sicilia – è stato allestito alle spalle del bosco verticale, al secondo piano di Stecca 3.0, in via Gaetano De Castillia 26,  headquarter di Isola Design District.

spazio polifunzionale Milano
Esterno Stecca 3.0.

Legami sono anche quelli che nascono tra progettisti e committenze. Due facce della stessa medaglia, che svelate le affinità possono dar vita a oggetti belli e funzionali. Con questo intento nasce DesignLand: portare, attraverso i progettisti, l’arte e il design nelle aziende e realizzare, grazie a imprenditori visionari, prodotti che potrebbe rimanere solo idee progettuali. Insieme alla collezione for[me] Legami, DesignLand ospita infatti anche oggetti e dispositivi dedicati allo spazio domestico, progettati dai designer siciliani Loredana Blunda, Renato Marsala, Magda Masano e Alessio Jim Della Valle e realizzate da aziende come Moak e Pavimenti Sansone.

I visitatori di Isola Design District, tra una installazione e l’altra potranno inoltre sostare per una pausa caffè e gustare le miscele My Music Coffee presso la caffetteria allestita all’interno di Stecca 3.0.

vista dall'alto quartiere Isola
Isola Design District

Fino al 22 Aprile  il nuovo distretto milanese dedicato al design apre le porte alla scoperta di location nascoste, cortili privati e botteghe artigiane che ospitano giovani designer e brand emergenti, con mostre, installazioni, workshop ed eventi. Come il confidential talk atteso per sabato 21 alle ore 16 dal titolo “Designland Sicilia, stato d’eccitazione permanente“, in cui interverrà anche il presidente di ADI Sicilia Andrea Branciforti.

for[me]moak
Agenzia pubblicitaria interna di Moak. Un team di designer e pubblicitari impegnati nella costante ricerca nel campo della comunicazione visiva e del disegno industriale. Nel 2016, con il progetto My Music Coffee, è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index. E’ partner di Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e di ADI (Associazione Disegno Industriale).

Andrea Branciforti
Si occupa di design dal 2001. Selezionato dall’Osservatorio permanente del design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2015, ha collaborato a diverse installazioni e progetti con Ugo La Pietra, il poeta Yves Bergeret, Farm Cultural Park e Fuorisalmone. E’ presidente della delegazione ADI Sicilia. A Caltagirone (Ct), insieme alla moglie Rosemary, gestisce Improntabarre, laboratorio di design, dove collabora con una rete di artigiani nella produzione di manufatti di altissima qualità.