Moak caffè ufficiale del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

A Milano l’aroma del caffè protagonista della rassegna cinematografica Fescaaal.

Nove giorni di proiezioni, 60 film, incontri con gli autori ed eventi ispirati alle culture di 3 continenti. Dal 23 al 31 marzo torna a Milano la 29° edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (FESCAAAL), l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina. Per la prima volta brand-partner e caffè ufficiale sarà Caffè Moak. Negli spazi del Festival Center (casello ovest di Porta Venezia) sarà possibile degustare una selezione di miscele di My Music Coffee.

Abbiamo accolto con entusiasmo – dice Annalisa Spadola, titolare e direttore marketing di Moak – la partnership con il festival. I motivi che ci spingono a sostenere questo tipo di iniziative sono tanti e forse sempre gli stessi: fare e promuovere cultura, puntare una lente di ingrandimento virtuale sul valore della diversità come fonte di ricchezza umana e di condivisione. E poi, per il fatto di sentirci un pò a casa: l’Africa, l’Asia e l’America Latina sono terre che conosciamo bene, che visitiamo e dove selezioniamo i nostri migliori monorigini. Infine, il caffè è considerata la bevanda democratica per eccellenza. Quale miglior contesto”. 

 

MiWorld Round Vision è il titolo di questa edizione. Un invito, che sembra fare la zebra prismatica – simbolo del festival – ad osservare il mondo con una lente panoramica perché tutto torni.
Dal 1991 il FESCAAAL, con la sua visione circolare, porta a Milano e in Italia la scena artistica e culturale dei 3 continenti con un’attenzione particolare ai giovani talenti emergenti.

IL PROGRAMMA CINEMATOGRAFICO
L’apertura della prima proiezione è domenica 24 marzo, ore 20.30, all’Auditorium San Fedele e proporrà 60 film (tra cui 22  prime italiane, 1 prima europea, 2 prime internazionali e 3 prime mondiali). Le proiezioni dei film si terranno presso l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, all’Arcobaleno Film Center e al WantedClan. Saranno introdotte dalla presentazione del regista o di un esperto e presentati con sottotitoli in italiano e in inglese.

Per consultare i film del catalogo: www.coefilm.org

Info su biglietti e abbonamenti www.festivalcinemaafricano.org