Denis Curti presidente di giuria di Fuori Fuoco 2019

Novità per la 6° edizione di Fuori Fuoco Moak: pubblicazioni e workshop per i vincitori.

Aperto il bando dell’edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak. Il concorso internazionale di fotografia per la prima volta riserverà un Premio Speciale ai giovani studenti delle scuole di fotografia: un workshop a scelta de IL FOTOGRAFO, una delle più autorevoli riviste di settore in Italia.

 

Sul magazine che ospita i grandi nomi della fotografia internazionale (foto in alto) il vincitore della sesta edizione vedrà pubblicato il suo portfolio. Presidente di giuria sarà proprio il direttore del mensile, Denis Curti affiancato da Vicky Gitto (art director Art Directors Club Italiano), Marco Lentini (art director for[me]moak), Massimo Siragusa (fotografo) e dalle new entry Ambra Palermi (team manager Sprea) e Maurizio Galimberti (fotografo).

Per partecipare non bisogna essere necessariamente veri professionisti; basta avere buon occhio e un cuore sensibile in grado di intercettare e trasferire emozioni attraverso una sequenza di tre scatti. Le foto dovranno condividere l’elemento comune del caffè inteso liberamente come forma, colore, luogo o rito. Un mini-reportage dove narrare vere e proprie storie attraverso le fotografie.

Per candidarsi basta registrarsi su fuori-fuoco.com e seguire la procedura sul form. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 settembre 2019 – data di scadenza del bando – e saranno subito valutate dalla giuria che ne selezionerà cinque. Saranno loro i finalisti che passeranno all’ultimo vaglio dei giudici poche ore prima dell’acclamazione, che si riuniranno per scegliere i tre che andranno sul podio. La cerimonia di premiazione, come di consueto, si svolgerà nell’anima della fabbrica di caffè, dove ogni giorno Moak tosta i migliori chicchi. La serata, condotta da Betty Senatore – è fissata per il prossimo 5 Ottobre alle ore 19.

I PREMI

1° classificato – Pubblicazione portfolio (2 pagine) sulle riviste IL FOTOGRAFO / Digital Camera / Photo Professional / N Photography – Fotocamera professionale Fujifilm.
2° classificato – Fotocamera mirrorless Fujifilm
3° classificato – Fotocamera Fujifilm
Premio speciale Studenti (riservato agli iscritti a una delle scuole di fotografia partner del concorso) – Partecipazione gratuita a un workshop a scelta organizzato dalla rivista IL FOTOGRAFO nel corso dell’anno 2020.

Quì il bando completo.