Lo stile di arredare. Un bar a misura di bambini

Ispirati dal Family Bar, ecco alcune soluzioni per arredare un locale a misura di bambini. Allegri, divertenti, ma anche eco sostenibili, questi elementi renderanno più accogliente lo spazio dedicato ai più piccoli, dove anche gli adulti potranno concedersi piacevoli pause.

Panton Chair

La celebre seduta disegnata da Verner Panton negli anni 60 nella divertente versione kids. Stampata in un pezzo unico, la scocca della Panton Chair segue l’anatomia del corpo ed è impilabile fino ad un massimo di cinque elementi. In polipropilene colorato stampata a iniezione, è disponibile nella classica finitura lucida e nella versione satinata della new edition. By Vitra

Alma

Alta 50 cm la sedia Alma della collezione Me Too Collection di Magis è la soluzione allegra per organizzare spazi dedicati ai bambini. Realizzata in polipropilene è adatta anche per esterni. Disponibile in quattro colori.

Tsuchinoco

Niente colla o viti: tutto funziona e viene assemblato perfettamente a incastro. I mobili green per bambini Tsuchinoco del designer giapponese Masahiro Minami sono realizzati in cartone riciclato. Il duplice risultato è insegnare ai bambini a ordinare le proprie cose nei vari scomparti di cui sono dotati i mobili e familiarizzare con sedute e superfici attraverso l’approccio ludico. Distribuiti da Nihon Logipack Co.

Ted

La lampada Ted in cartone tridimensionale unisce l’attenzione alla sostenibilità ambientale con le componenti “emozionali” di un art toy. Il risultato è una divertente lampada manga giapponese, personalizzabile in otto diverse texture. Design by Roberto Giacomucci, per Kubedesign.

Little Flare

Allegro e funzionale, il tavolino Little Flare è versatile e personalizzabile. Ciò che lo rende unico sono le quattro gambe realizzate in policarbonato trasparente, cave e aperte, per alloggia vaschette porta-penne, fogli o giochi. Realizzato in MDF è disponibile in due misure. By Magis.