Moak premiata come “impresa vincente” ed esempio di eccellenza imprenditoriale del made italy. L’importante riconoscimento è stato ufficializzato a Roma al roadshow di Intesa Sanpaolo. Su un campione di circa 180.000 piccole e medie imprese italiane, Caffè Moak è stata selezionata insieme ad altre 4 aziende siciliane e 115 nel resto d’Italia, come modello di impresa che ha determinato la crescita del territorio sul piano produttivo, economico ed occupazionale.
A raccontare la storia di successo Annalisa Spadola, direttore marketing – che insieme al fratello Alessandro oggi guida l’azienda fondata dal padre nel ’67 – accompagnata da Giorgio Giannì (secondo, da sinistra, nella foto in alto), responsabile amministrazione e finanza del gruppo Moak.
“Questo premio – affermano Alessandro e Annalisa Spadola – è importante non solo per la nostra azienda , ma anche per le persone che ogni giorno contribuiscono al suo successo. Questo è buon segno per il settore industriale e produttivo siciliano spesso considerato poco dinamico e innovativo; le congratulazioni vanno quindi anche a quelle imprese “vincenti” che investono nel e per il territorio, consapevoli che in Sicilia si possano fare grandi cose”. Un modo di pensare che l’azienda porta avanti anche come visione culturale di chi fa impresa. “La nostra – continua Annalisa Spadola – è un’isola abituata a versare lacrime. Per questo da anni promuoviamo il concorso Sicilia Felicissima, un progetto che vuole fare emergere studenti, professionisti ed aziende siciliane virtuose, che spingono quanto di buono e positivo questo territorio può offrire. Un impegno per trasformare lacrime di dolore in lacrime di gioia”.