Dall’1 al 5 ottobre il festival celebra l’entusiasmo. Attesi i due premi nobel Mario Vargas Llosa e Svetlana Aleksievic.
Sarà l’entusiasmo il tema che animerà la decennale di Taobuk, il festival della letteratura che si terrà a Taormina dall’1 al 5 ottobre 2020. Un’edizione speciale a cui parteciperà anche Moak, partner della rassegna da sei edizioni e da sempre orientata all’impegno culturale.
Il caffè ispirato alla musica sarà servito al gala dinner sabato 3, dopo l’attesa serata di premiazione al Teatro Antico di Taormina. L’evento accoglierà alcuni tra i più grandi nomi della letteratura e dello spettacolo e sarà suggestivo scenario della consegna dei Taobuk Awards. Tra gli ospiti della decima edizione: Mario Vargas Llosa, Svetlana Aleksievič, Giorgio Montefoschi, Almudena Grandes, Elizabeth Strout, Annie Ernaux, Matthew Caruana Galizia, Mario Brunello, Pupi Avati, Brunori Sas.
“Recuperare l’entusiasmo e la voglia di andare avanti – afferma Antonella Ferrara, ideatrice e presidente di Taobuk – è il concept di questa edizione. Sarà ancora una volta un’occasione per costruire idee e prospettive. La kermesse del decennale avrà l’onore di conferire i Taobuk Award for Literary Excellence a due premi Nobel, tra le voci più alte in difesa e a tutela dei diritti civili portati avanti, con determinazione e coraggio, da Svetlana Aleksievič e Mario Vargas Llosa”.
Quì il programma completo di Taobuk 2020.