Moak premia le arancine più buone di Palermo.

vincitori Arancinaday - ph Igor Petix

Pasticceria Matranga, Sfrigola e Sampolo i tre vincitori dell’evento promosso da Cronache di Gusto.

Alla vigilia di Santa Lucia – il giorno in cui per tradizione i palermitani mangiano moltissime arancine – Moak premia le tre migliori arancine decretate dalla giuria presieduta da Carlo Passera, giornalista di Identità Golose. Ad aggiudicarsi il podio Pasticceria Matranga, Sfrigola e Caffè Sampolo. Ai tre vincitori Moak ha offerto un fine settimana nei luoghi di Montalbano, promuovendo un gemellaggio tra le eccellenze del capoluogo e quelle del sud est siciliano.

L’evento, promosso da Cronache di Gusto – di cui Moak è partner – si è svolto ieri a Palermo e ha coinvolto dieci i locali. Ogni partecipante ha deciso liberamente se realizzare un’arancina al burro o alla carne.

1° classificata

Pasticceria Bar Ettore Matranga
Viale del Fante, 54 – Palermo

2° classificata

Sfrigola
Corso Calatafimi, 11 – Palermo

3° classificata

Caffè Sampolo Via Sampolo, 246 – Palermo

I tre vincitori saranno premiati sabato 14 dicembre alle 12 presso lo spazio Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa nell’ambito del Festival del giornalismo enogastronomico.

Oltre che da Carlo Passera, la giuria era composta da Ottavio Guccione, maestro fornaio, Stefania Petrotta di Cronache di Gusto, Marco Timpanaro di Scirocco Fish Lab a Catania e Filippo Ventimiglia, chef del ristorante Quattro Venti, il locale che ha ospitato l’evento di cui è proprietario anche Gabriele Amato.

L’intervista di Cronache di Gusto