Concorsi Moak 2014. Moak lancia la prima edizione di Fuori Fuoco

Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco.(Mark Twain)

Al via la prima edizione di Fuori Fuoco, il concorso internazionale di fotografia, promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet, che da quest’anno affiancherà l’ormai affermato premio Letterario Moak. Una nuova finestra nel progetto Moak Cultura, che da anni promuove nuove forme d’arte e crea opportunità per giovani artisti di emergere nel panorama culturale nazionale ed internazionale. “Il progetto Moak Cultura – spiega Annalisa Spadola, direttore Marketing di Caffè Moak – è nato con un duplice obiettivo: diffondere cultura attraverso le diverse forme d’arte e offrire ai giovani la possibilità di far conoscere le proprie capacità in campo creativo e culturale. Una possibilità che in questi anni e con grandi risultati abbiamo dato a giovani scrittori e aspiranti registi e che vogliamo estendere anche agli appassionati di fotografia, considerata oggi una nuova disciplina la cui immediatezza comunicativa e l’evoluzione digitale ne hanno fatto la forma espressiva delle nuove generazioni”.

“Caffè e nuovi miti” sarà il tema della prima edizione di Fuori Fuoco. Fotografi, professionisti e amatoriali potranno raccontare o documentare attraverso le mutazioni sociali di cui siamo attori e spettatori; i modelli di oggi, i simboli che danno corpo a sogni e passioni, gli obiettivi più o meno raggiungibili che si trasformano in vere e proprie ossessioni.

Il termine ultimo per l’invio delle immagini, esclusivamente in formato digitale, è il prossimo 15 luglio. La giuria, i cui nomi saranno svelati prima della scadenza del bando, sarà rappresentata da nomi illustri della fotografia, affermati fotografi e membri di Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva) e di Adi (associazione per il disegno industriale) di cui Moak è partner.

Il vincitore, che riceverà un premio in danaro, sarà svelato durante la serata di premiazione l’11 ottobre 2014. Tutte le foto selezionate dalla giuria saranno invece divulgate e promosse da Caffè Moak in tutto il mondo, attraverso mostre, eventi o campagne pubblicitarie.

info

fuori-fuoco.com

facebook.com/fuorifuocomoak

 

CAFFÈ LETTERARIO MOAK

Un vero e proprio scouting di giovani scrittori e di chi, già affermato, aspira alla pubblicazione e divulgazione dei propri manoscritti – purché il tema sia quello del caffè. L’arduo compito anche quest’anno spetta alla giuria della XIII edizione del Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet. Per l’edizione 2014 Moak ha voluto rendere omaggio alla memoria di William Shakespeare, drammaturgo e poeta inglese del 500, per il quale quest’anno si celebrano i 450 anni dalla sua nascita. Si concorre inviando un racconto inedito dove il caffè è indiscusso protagonista. La deadline è la mezzanotte del 23 giugno 2014. Il nome del vincitore sarà svelato durante la serata di premiazione il prossimo 11 Ottobre che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak. Tutti i racconti selezionati, invece, saranno pubblicati nell’antologia 2014 “I racconti del caffè”.

Ancora celati, invece, i nomi della giuria e del Presidente che dovranno valutare le opere pervenute e giudicarle per l’originalità, l’attinenza al tema e lo stile di scrittura. Tra questi saranno selezionati cinque finalisti, che concorreranno al premio di vincitore dell’edizione 2014.  Il Concorso Letterario Moak, che ogni anno raccoglie sempre più adesioni, rappresenta una importante vetrina per giovani scrittori, che grazie al loro talento potranno emergere nel panorama nazionale della letteratura. Una opportunità per loro, ma anche per Moak di promuovere e sostenere arte e cultura.

Il bando completo e le news sul concorso sono disponibili sul sito www.caffe-letterario.it o accedendo alle pagine di facebook e twitter agli indirizzi www.facebook.com/caffeletterariomoak e www.twitter.com/letterariomoak

Brano consigliato per la lettura di questo articolo: See how a white negro flies – Out of Focus