Dal 9 al 14 aprile una mostra dedicata al food design siciliano.
Per una settimana i riflettori saranno puntati sulla Milano più creativa ed estrosa. Dal 9 al 14 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, la città sarà un palcoscenico in pieno fermento e magnete per chi ama il design e l’arredo. Tra i tanti spazi espositivi, vi segnaliamo uno dei quartieri più vivaci, Isola Design District, che ospiterà la seconda edizione di DesignLand.
All’interno dell’Atelier Kondakji, nel dipartimento food, sarà presente anche Moak con un’area dedicata all’esposizione e degustazione dei caffè. Il progetto DesignLand, nato dalla collaborazione tra ADI Sicilia e il presidente Andrea Branciforti e l’associazione Design al Centro, darà visibilità ad artigiani, designer, brand emergenti ed istituti, che potranno esporre e far conoscere le loro opere durante il più importante happening nel mondo del design.
Insieme a Moak saranno presenti altre aziende siciliane del settore food che hanno fatto del design un punto di riferimento. Le stesse che hanno anche collaborato ai progetti di FOODSS (Food Design System Sicilia), il laboratorio didattico guidato da Vincenzo Castellana, docente di Abadir (Accademia di Design) e coordinatore scientifico di ADI Sicilia.
Il brand Moak sarà anche presente e “testimone” durante i confidential talk, curati da Luigi Patucci (critico e storico del design) con Vincenzo Castellana.
Venerdì 12 alle 17.30 DONNE, DU DU DU- Un panorama di design al femminile, con l’intervento di Annalisa Spadola, direttore marketing Moak.
Sabato 13 alle 17.00 DesignLand, dalle origini al pane quotidiano. Interverrà Marco Lentini (Art Director Moak). I
Il programma completo di DesignLand
DesignLand – FuoriSalone 2019
Atelier Kondakji | Via Civerchio 2, Milano
9/14 aprile|h. 9,30-21