Emergente Chef: la sfida lanciata da Francesco Franzese sulla pasta al caffè.

Francesco Franzese

Al via mercoledì 28 l’appuntamento con lo chef stellato Francesco Franzese. A sfidarsi ai fornelli i clienti da casa.

Moak partner di “Emergente Chef per un giorno”. Il terzo appuntamento, mercoledì 28 aprile alle 16.30, vede protagonista lo chef stellato Francesco Franzese del Rear Restaurant a Nola (NA). Insieme a lui i clienti più fedeli. Agguerritissimi si sfideranno sulla preparazione di un piatto di pasta con un condimento libero tra cui il caffè Moak e almeno uno dei prodotti di Tartuflanghe. Sarà proprio lo chef che ha affiancato Giorgio Locatelli, giudice di Masterchef Italia,  a valutare non la ricetta migliore in assoluto – perché non potrà essere assaggiata – ma quella che convince per originalità e presentazione. E come si farebbe al ristorante, per chiudere in bellezza l’esperienza culinaria, a fine contest ciascun partecipante gusterà comodamente da casa la sua tazzina di caffè. Moak, ovviamente.

L’iniziativa, promossa da anni da Witaly, nasce dalla voglia degli chef di ritornare a  relazionarsi  con i propri clienti. Sarà anche l’occasione per ricreare, seppur a distanza, quell’atmosfera confidenziale con i clienti più affezionati.

Il calendario sarà arricchito da altri appuntamenti fino all’estate. Gli chef coinvolti sono stati scelti tra i vincitori delle varie edizioni del “Miglior Chef Emergente d’Italia”: Andrea Aprea (Chef Executive del VUN Andrea Aprea** a Milano), Francesco Franzese (Chef Executive del Rear Restaurant a Nola*-NA), Daniele Lippi (Chef Executive di Acquolina Restaurant* a Roma), Matteo Metullio (Chef Executive di Harry’s Piccolo Restaurant** a Trieste), Pasquale Palamaro (Chef Executive del Ristorante Indaco* a Lacco Ameno, NA) e Nikita Sergeev (Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio – FM).

La diretta web sarà trasmessa sulle pagine facebook e instagram di @Witaly.