Al via oggi la Grande Sfida Fairtrade. Ecco i locali Moak che aderiranno.

Dal 10 al 12 maggio, la maratona internazionale a sostegno dei piccoli produttori.

Migliaia di piccoli produttori che lavorano nel circuito del commercio equo tornano questo week-end protagonisti con la Grande Sfida Fairtrade. La campagna – che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, che rispettano le persone e l’ambiente – coinvolge bar, locali e torrefazioni in occasione della Giornata del Commercio Equo,  l’11 maggio.

Anche i locali che servono le miscele Moak Bio Fair aderiscono all’iniziativa. Obiettivo: sensibilizzare cittadini e consumatori sull’importanza di pagare in modo equo materie prime come caffè, cacao, frutta fresca, tè e zucchero prodotte da chi le coltiva con impegno nei Paesi in via di sviluppo. Durante i tre giorni, infatti, a chi si recherà presso i bar aderenti, consumando una colazione, verrà offerto un espresso Moak Bio Fair.
Anche per la quarta edizione la campagna di sensibilizzazione è rivolta a tutti: consumatori, aziende e istituzioni. Solo in Italia, sono già circa 40.000 gli utenti che si sono registrati promuovendo l’iniziativa con eventi sia pubblici che privati. Alla grande sfida partecipano, infatti, anche famiglie, organizzazioni e associazioni impegnate in ambito sociale e culturale .
Sul sito web www.grandesfidafairtrade.it sarà possibile visualizzare tutti gli eventi attraverso una mappa e un contatore, con un aggiornamento che in tempo reale dirà quante persone stanno partecipando alla Grande Sfida Fairtrade. Il locale che avrà realizzato l’evento più partecipato si aggiudicherà il titolo di “Fairtrade Best Bar 2019”.

I locali Moak aderenti alla #grandesfidafairtrade:

Arduini Delizie Setine – (Sezze-Roma)
Caffè On The Rocks – Terracina – Latina
Trattoria Enoteca Assunta (Latina)
Gelateria Biologica (Roma)
Casa Pane (Caserta)
Caffè Odissea (Bari)
Arian Caffè (Putignano – Bari)
Dolceria Savà – (Santeramo in Colle -Bari)
Panaino Restaurant & Pizza (Lauria – Potenza)
Bar Bamboo (Potenza)
Bar Madrugada (Porto Rotondo – Oristano)
Senso Unico (Olbia)
Fruit Bar (Catania)
Bar Tabarè (Modica – Ragusa)
Babbìo (Modica – Ragusa)
Olivia Natural Bistrò (Ortigia – Siracusa)