Moak ad Host 2019: cultura, innovazione e contemporaneità.

Dal 18 al 22 ottobre Moak protagonista al Salone Internazionale dell’ospitalità a Milano.

Ad Host 2019 – l’esposizione internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza – Moak si presenta mettendo in risalto i suoi segni particolari: cultura, innovazione e una comunicazione contemporanea.

Nella hall 18 lo spazio B63 è un luogo che rappresenta l’hub di ricerca Moak. Il rosso e il nero marcano il territorio visivo del brand, con uno stile di comunicazione che parla una lingua ancora più contemporanea.

In un tunnel multimediale il visitatore viene accompagnato in una coffee experience: un percorso a piedi tra il mondo virtuale e quello reale, con tappa nei continenti dove crescono le piante di caffè che Moak seleziona con scrupolo e miscela accuratamente per singola monorigine.

All’uscita dalla galleria lo accoglie un desk dove degustare i diversi tipi di caffè, dalle miscele Moak (linee Colonial, Aromatik ed Essential) ai nuovi specialty coffee colombiani provenienti da piantagioni rigorosamente controllate e incontaminate: il Ladera del tapias (varietà gesha) e il Pioresnada Moka Natural (varietà moka). Due pregiati qualità di Arabica selezionati e tostati da Marco Poidomani, due volte campione italiano di Coffee in Good Spirits, che li esalta con diversi metodi di estrazione.  Ampliata anche la linea dei monorigini, cinque qualità di arabica in confezioni da 1 kg: Ethiopia Limu, Costa Rica SHB, Colombia Supremo, Honduras SHG, Brasil Santos NY2 e Perù MCM.

Proposte anche le mini bottle da mezzo litro dell’espresso tonic preparato al momento e con varie aromatizzazioni, senza ghiaccio ma raffreddato con l’abbattitore.

All’evento internazionale dedicato all’ospitalità, Moak punta anche al mondo dell’hôtellerie, con un programma dedicato agli hotel e alle strutture ricettive dove il caffè non è considerato solo la bevanda che accompagna la colazione, ma rappresenta un vero e proprio culto che coinvolge ospiti e viaggiatori foodies. Dalla soluzione room service in cialde e capsule (in sei diverse miscele) alle macchine superautomatiche – dall’espresso al filtro – con sistema integrato di macinatura del caffè in grani, che permette di avere un prodotto sempre fresco e di alta qualità.

Tra le novità anche la nuova linea di preparati per bevanda Vero Gaudio, presentati in anteprima all’interno dello spazio Moak.

Spazio anche a Marsalì, l’altro brand della Coffee Company, che seguendo la stessa filosofia di Moak, si propone ai diversi mercati con miscele di altissima qualità, ricche di storia e di tradizione.