Il caffè è prêt-à-porter. L’astuccio di capsule diventa una mini bag.

foulard

In occasione di Taomoda Awards 2018 Moak lancia My Coffee Bag, la pausa caffè da portare ovunque.

Coco Chanel diceva: “L’accessorio fa l’abito”. Un dettaglio ha il potere di mettere in risalto la bellezza di un vestito e di definire la personalità e lo stile di chi lo indossa. Come bere un caffè: il dettaglio, in questo caso, sta nell’accessorio che accompagna il rito. Nell’universo Moak caffè, cultura e moda spesso vanno a braccetto. Come nel nuovo progetto My Coffee Bag nato dalla partnership tra Moak e Lanificio Leo e lanciato in occasione di Taomoda Week 2018.

my coffee bag “Jazz”

L’astuccio di capsule della linea My Music Coffee diventa una mini bag, mentre la tracolla è un foulard in sei varianti di colore realizzato con filati di lino da una delle più antiche fabbriche tessili d’Italia. La tracolla, sfilata dall’astuccio-borsetta, si trasforma in foulard, accessorio must-have della moda 2018. Ispirato al furoshiki (quadrato di stoffa utilizzato dalla tradizione giapponese) può essere utilizzato in tanti modi diversi: avvolgerlo al collo o al polso, legarlo in vita, tra i capelli, annodarlo alla borsa o alla caviglia.
Un modo ironico per dire che il caffè – nei diversi gusti e modi di bere – non deve mancare mai. Si porta sempre con sé. Come una donna non esce mai senza la sua borsa.

colori

My coffee bag nasce con l’obiettivo di mettere insieme due icone del made in Italy: il caffè e la moda. Un legame che for[me]moak – agenzia pubblicitaria interna a Moak – ha voluto esprimere in modo ironico ma elegante, mettendo insieme design, creatività e funzionalità. “Perché la moda – come diceva Coco Chanel – non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda ha a che fare con le idee e con il nostro modo di vivere”.

 

Taomoda Awards 2018: Moak premia Sara Cavazza

 

Dopo Giovanni Caccamo (premio alla Musica 2016) e Catena Fiorello (premio alla Letteratura 2017) Moak premia la moda. Sabato 21 luglio, alla notte dei Tao Awards 2018 Annalisa Spadola (direttore marketing di Caffè Moak) salirà sul palco del Teatro Antico di Taormina per consegnare a Sara Cavazza, art director di Genny, il premio alla Moda. Durante la serata, che chiude il sipario sull’edizione gold di Taomoda Week, sfileranno anche le collezioni di Capucci, Cividini, Les Copains, Piccione Piccione. L’evento sarà presentato da Angelo Mellone di Rai 1 e da Cinzia Malvini de La 7. La rassegna, ideata da Agata Patrizia Saccone, è patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dalla Fondazione La Sapienza.