“Osservatorio Spaziale Horeca” è la nuova rubrica di the sign moak. Un contenitore virtuale che riempiremo con soluzioni, suggerimenti e consigli su come il design interpreta i cambiamenti nel mondo dell’Ho.Re.Ca (hotel, Ristoranti e Caffè) e dei suoi spazi, che richiedono sempre più – in funzione ai nuovi stili di vita e di abitudini – ambienti capaci di esprimere innovazione, accogliere e comunicare.
Perché scegliere una sedia piuttosto che un’altra? Perché rivolgersi a un architetto? Qual’è il modo giusto di comunicare attività e iniziative? Come scegliere arredi in grado di modellare gli spazi nei vari momenti della giornata?
Sono queste alcune delle domande che porremo ad esperti del settore contract: designers e architetti e ai professionisti di comunicazione e marketing.
La curatela della rubrica è affidata a Vincenzo Castellana – architetto e designer, docente di Design strategico – insieme al team di for[me]moak, agenzia
pubblicitaria interna di Caffè Moak.
“E’ possibile – dice il curatore Vincenzo Castellana -raccontare i singoli progetti ed i singoli oggetti in una logica di sistema. La qualità finale di un bar, di un ristorante o di uno spazio in genere per la ristorazione e l’intrattenimento non riguarda mai una singola scelta o soluzione ma la coerenza dell’intero ecosistema dei servizi e dei prodotti.”
