Massimiliano Scotti, Marco Poidomani, Lavinia Mannucci e Matteo Beluffi, ecco i protagonisti dell’edizione 2020.
Miglior chef gelatiere d’Europa, fondatore della catena di gelaterie Verolatte, tutor della trasmissione Detto Fatto (in onda su RAI 2 con Bianca Guaccero) e partner di Air Italy (ha ideato un gelato artigianale da servire a bordo), Massimiliano Scotti (foto in basso) sarà tra i protagonisti presso lo spazio Moak (pad.A1 Stand 129) al Sigep 2020, il Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio prossimi.
Attento alle novità e alle sperimentazioni (è tra i pochi maestri gelatieri ad usare lʼazoto liquido), per Moak mostrerà come realizzare con tecniche innovative scenografici dolci e gelati al caffè, facilmente riproducibili in ogni caffetteria.
Massimiliano sarà presente nello spazio Moak con le masterclass sweet coffee sabato 18 e domenica 19 alle 15,00 e lunedì 20 e martedì 21 gennaio alle 10,30 alle 11,30.
Al suo fianco – domenica 19 alle ore 15,00 – ci sarà anche Lavinia Mannucci, “Best international guest” al Gelato Festival di Londra. Famosa anche per aver rinunciato alla carriera di modella per dedicarsi alla sua grande passione per l’arte della gelateria, insieme a Massimiliano preparerà un gustosissimo Monte Bianco al caffè.
Il calendario di eventi Moak si arricchisce di altri appuntamenti dedicati agli appassionati di cocktail al caffè. Marco Poidomani, due volte campione italiano di Coffee in Good Spirits, esalterà le monorigini Moak con metodi innovativi di estrazione. L’appuntamento è sabato 18, domenica 19 e martedì 21 gennaio alle ore 12,00.
Per tutti gli appassionati della Latte Art da non perdere l’evento con il campione italiano Matteo Beluffi. Lunedì 20 alle ore 14,00 Matteo mostrerà come decorare un cappuccino e soprattutto, per chi ha scelto un’alimentazione diversa, come montare bevande alternative al latte.