Ecco i cinque finalisti di Caffè Letterario Moak 2018

arezzo

Sabato 27 ottobre la serata di premiazione per conoscere i vincitori dell’edizione 2018.

Caffè Letterario Moak riparte dalle donne: tre delle cinque opere finaliste sono al femminile. La giuria di Piero Dorfles ha appena comunicato la propria scelta, annunciando gli inediti che accederanno alla finale il prossimo 27 ottobre a Modica durante la Serata di Premiazione.
Ecco i cinque autori selezionati:

Armando Bonato CasolaroFEELING (Storia d’amore e di caffè)
Milanese, classe 1946, vive ad Asolo (Treviso). Autore e romanziere, è stato consulente nel settore moda per diversi anni e correttore di bozze per il quotidiano “La Voce”.
Tra i libri scritti si ricordano “Viaggio con Jahan” (Bonaccorso Ed., 2008), “Tre chicchi di caffè” (Aurelia Ed., 2010 e 2014), “La giacca mimetica” (Aurelia Ed., 2013), “Histoires Extraordinaires” (Aurelia Ed., 2014), “Una vita un incontro” (Aurelia Ed., 2015). Vincitore di due premi letterari si è classificato al primo posto nel Concorso Internazionale Albero Andronico di Roma Campidoglio.

Costanza FrolaMaria Antonia: la Morte e la tazzina di caffè
Nasce a Torino nel 1985, dove frequenta dapprima il liceo scientifico e poi un’accademia d’arte teatrale che la porta a studiare la cosa che tutt’ora l’appassiona di più al mondo: la Commedia dell’Arte. Dopo il diploma inizia a lavorare presso la compagnia Santi Briganti, fino a fondare una propria compagnia. Si dedica anche alla formazione tenendo corsi di teatro e laboratori nelle scuole. Il suo motto preferito è: “L’errore è un amico, il giudizio è un nemico”. Le piace leggere, cucinare, nuotare e fare yoga acrobatico.

Renzo BrolloIl sacro rito di Zito Caffè
Nato nel 1971 in provincia di Udine, a Gemona del Friuli, dove vive con la moglie e le due figlie. Dal 2009 fa parte della redazione di Mangialibri, sito per il quale legge, divora e recensisce una gran quantità di libri. Ha scritto diversi romanzi, tra cui La fuga selvaggia (Edizioni per la Sera, 2016) e “La montagna storta” (Bottega Errante, 2017). Nel 2009 ha vinto il concorso Lama e trama, nel 2016 si è classificato secondo al concorso Leggimontagna e nel 2017 ha vinto il primo premio del concorso letterario La Quara.

Sara FormisanoCaffè Americano
Da sempre appassionata di letteratura, esprime quello che ha dentro con la scrittura. Ha spesso rubato da quello che vedeva tutti i giorni in treno mentre andava al lavoro oppure dalle esperienze delle amiche. Laureata in Cinema, con una specializzazione in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, ha conseguito un Master in Cinema e Televisione con un focus in Sceneggiatura. Ha fatto script concept per Teatri Uniti e lo scouting dei film per Imago Company. Il suo desiderio più grande è pubblicare il suo primo romanzo.

Silvia FainiCafè sucré
Madre di due figli e nonna di quattro nipotini, ha lavorato come insegnante, traduttrice e redattrice di testi scolastici. Attualmente collabora con una rivista per insegnanti. Da una ventina d’anni si dedica alla scrittura, tessendo racconti per adulti e per bambini, partecipando a concorsi letterari e pubblicando raccolte di racconti o brevi romanzi. Nel tempo libero legge, cammina in montagna, fotografa e prepara marmellate.

I cinque racconti finalisti saranno pubblicati nella raccolta Gli Assaggi, edita da Caffè Moak.