Curata dall’Associazione Italiana Sommelier di Sicilia, la Guida include 140 aziende. Caffè Moak partner dell’evento a Radicepura.
Una location speciale per un evento importante: è stato il Parco botanico di Radicepura, a Giarre, a ospitare Sabato 30 Novembre la presentazione della Guida ai Vini di Sicilia 2020, curata dall’AIS – Associazione Italiana Sommelier – Sicilia. Alla realizzazione della Guida hanno contribuito infatti circa 30 degustatori e sommelier AIS che hanno valutato quasi 1000 vini, prodotti da 140 Aziende siciliane, 80 di queste presenti all’evento con i loro banchi di degustazione.
Ospite d’onore dell’evento è stato il Presidente nazionale AIS, Antonello Maietta (al centro, nella foto in alto), che ha ricevuto la prima copia della pubblicazione dalle mani del Presidente AIS Sicilia, Camillo Privitera (a destra).
Tra laboratori, visite guidate e masterclass, centinaia di addetti ai lavori e winelovers hanno avuto modo di degustare le diverse etichette proposte da varie aziende vitivinicole. Accanto al vino anche il caffè, con le degustazioni delle diverse miscele Moak, partner dell’evento.
Soddisfatto del successo ottenuto dalla manifestazione il presidente AIS Sicilia, Camillo Privitera: “Siamo contenti che il lavoro svolto sia stato alla fine apprezzato da visitatori e addetti ai lavori. Un lavoro certosino e complesso che suggella l’attività di una quarantina di persone. Presentare oggi una Guida significa non solo riconoscere le capacità professionali di questa Associazione e dei tanti soci che vi collaborano, ma anche attestare un livello importante raggiunto dalla viticoltura siciliana”.