Moak alla “Happy Run for Christmas” con Giusy Versace.

Sabato 7 dicembre a Reggio Calabria appuntamento con la maratona solidale ideata da Giusy Versace.

Una corsa-camminata senza limiti e diversità, per attendere il Natale con un gesto di solidarietà. E’ la sintesi della “corsa della felicità per il Natale” Happy Run ideata e promossa da Giusy Versace, l’atleta paralimpica e dalla sua onlus Disabili No Limits, in programma sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria sabato 7 dicembre.

L’evento è sostenuto da Moak che offrirà anche il caffè durante la manifestazione. L’azienda – già fornitore della Nazionale di Scherma Paralimpica – ha sposato la lodevole iniziativa, che vedrà correre e camminare patiti del running assieme a bambini, famiglie, persone con disabilità e amici a 4 zampe. Perchè il caffè, come lo sport, unisce ed è per tutti.

Il programma

Alle ore 15 di venerdì 6 dicembre aprirà il villaggio con i gazebo per il ritiro dei pacchi gara e il piazzale si animerà con attività sportive per i bambini. Sabato 7 dicembre il villaggio aprirà alle 10 della mattina mentre alle ore 16 è prevista la partenza della 3^ Happy Run for Christmas. Il percorso sarà di circa 4 km e la partenza avverrà su viale Zerbi all’angolo con via Roma. I concorrenti percorreranno poi tutto il lungomare Falcomatà fino alla Villa Comunale, per poi tornare indietro. Alle ore 17 inizieranno le premiazioni. Riconoscimenti saranno per il primo uomo, la prima donna, il primo bambino e il primo cane.

Giusy Versace con Jo Squillo

“Special guests” dell’evento saranno la conduttrice televisiva Jo Squillo, i cantanti Daniele Stefani e Alma Manera.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto contenente, tra gli altri gadget, anche una confezione di caffè offerta da Moak, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale. I fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili e protesi per uno o più persone con disabilità del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport. Non a caso, lo slogan dell’evento è “Tutti insieme per regalare un sorriso”.