Caffè Moak case study al Social Media Strategies di Rimini

 

L’azienda testimone all’evento dedicato alla comunicazione e al marketing digitale.

Sperimentazione, perseveranza, piccoli budget a disposizione e originalità.  Così Moak si è approcciata alla comunicazione digitale. Nell’anno in cui Facebook festeggia i dieci anni dall’arrivo in Italia (era l’ottobre del 2009 quando Zuckerberg apriva la prima sede a Milano) al Social Media Strategies – l’evento che ogni anno a novembre accoglie al Palacongressi di Rimini tutti gli esperti del settore social – Moak ha raccontato la sua storia e il modo in cui comunica sui social una fabbrica di caffè.

Alla due giorni (6/7 novembre) davanti a un pubblico di oltre 1600 partecipanti, Alessandro Noto (social media manager per Caffè Moak) ha tracciato il viaggio della torrefazione attraverso il mondo dei social media, e di come il brand si posizioni in modo differente rispetto alle aziende competitors. “In Italia – ha spiegato – si contano ben 982 torrefazioni, numeri che rendono il mercato del caffè particolarmente competitivo e complesso. Il caffè è allo stesso tempo un prodotto che si presta particolarmente alla comunicazione social, del resto le caffetterie sono state i primi veri social network che l’uomo abbia mai conosciuto“.

 

Social Media Strategies – giunto alla settima edizione –  è l’appuntamento atteso ogni anno da professionisti manager, professionisti, studenti e giornalisti. Due giorni dedicati alla formazione sui processi strategici dei brand e all’aggiornamento professionale per chi gestisce piattaforme e social network come Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube.