Il caffè incontra l’orzo, il ginseng e il guaranà.

L’obiettivo di Moak è quello di offrire una sempre più vasta gamma di prodotti qualitativamente superiori, riuscendo con successo a soddisfare un maggior numero di persone. Un occhio alla qualità, al gusto e alla salute. Così Moak fa leva su tre prodotti e ingredienti dagli elevati aspetti benefici: Orzo, Ginseng e Guaranà. Possono considerarsi come delle opzioni alternative al caffè, da gustare più volte al giorno e pronte a fornirci un’immediata dose di benessere ed energia. La linea di caffè istantanei Moak arricchisce l’offerta di prodotti permettendo un’ampia scelta e una soluzione per ogni momento della giornata.

Orzo La miscela Orzo, il cereale più antico del mondo, è disponibile nella confezione da 250g e in pratiche cialde, che custodiscono tutte le sue proprietà benefiche; l’orzo infatti è una sostanza utilissima per garantire il benessere dell’organismo. Particolarmente digeribile e ricco di silicio e fosforo, rappresenta un aiuto per il sistema nervoso e per chi svolge attività intellettuale.

Ginseng Per una carica rivitalizzante e per le proprietà ricostituenti la scelta giusta è il caffè al Ginseng, indicato per la salute del proprio sistema immunitario. Disponibile nella confezione da 1kg e d’immediato utilizzo, il preparato per bevanda al gusto di caffè e ginseng è adatto sia per una preparazione manuale in tazza, sia per il distributore automatico bar. Una piccola curiosità: il suo nome botanico è Panax Ginseng e la dice lunga sulle sue proprietà, infatti la parola deriva dal greco pan-axos e significa letteralmente “che guarisce tutto”.

Guaranà Lo speciale trio si completa con la confezione da 500g del preparato istantaneo per ottenere una particolare bevanda al gusto di caffè e guaranà, una pianta ritenuta sacra dalle varie tribù amazzoniche, che ne facevano un uso regolare ritenendola responsabile della vitalità e della longevità; infatti in Brasile il guaranà è conosciuto come il “fruto da juventude”. Viene solitamente usato per combattere problemi intestinali, mal di testa, disturbi alla circolazione, in quanto mantiene le arterie pulite e toniche e nondimeno gli si attribuisce una funzione dimagrante; una bevanda pronta a donarci benessere ed energia ogni volta che lo si desidera.

La macchina solubile proposta da Moak sarà il mezzo che renderà concreto e reale il piacere di sorseggiare queste tre bevande. Un erogatore di semplice utilizzo e dalle dimensioni ridotte, facilmente adattabile anche ai piccoli spazi. Il suo elementare automatismo consente una rapida procedura di manutenzione da svolgere occasionalmente per mantenere il proprio dispositivo sempre al top.

Consigli per il barista:

  • avviare il lavaggio ogni sera pigiando 2/3 volte l’apposito pulsante
  • 1 volta a settimana lavare gli accessori del dosatore
  • 1 volta al mese sostituire l’addolcitore
  • utilizzare acqua depurata

 

Brano consigliato per la lettura di questo articolo: Three Fingers – Buckethead